La CIME s.r.l. commercializza tutti i seguenti prodotti per l’edilizia: tubi corrugati, tubi corrugati per fognatura, tubi a pressione, drenaggio, passaggio cavi e fibre ottiche, tubi per pozzi ed estrazione di acque sotterranee del marchio RICCINI.
RICCINI nasce nel 1952 ad opera dei fratelli Marzilio, Andrea e Mario per produrre tubi in cemento per impianti di scarico fognario.
Negli anni ’50 e ’60 l’azienda diventa sempre più solida ed apprezzata per la serietà e la capacità tecnica che già allora costituivano un marchio distintivo della RICCINI.
Nel 1970 la spinta del mercato porta l’azienda ad un passaggio fondamentale per il suo sviluppo: viene intrapresa la produzione di tubi e raccordi in plastica.
Quella spinta non si è più esaurita ed ha portato RICCINI ai giorni nostri, alla vastissima gamma di prodotti disponibili che trovano applicazione nei più diversi settori; uno sviluppo commerciale, tecnologico e produttivo costante e regolare che è passato dai primi tubi in polivinilcloruro (PVC) per edilizia all’introduzione della produzione di tubi corrugati in polietilene ad alta densità (PEHD) per il passaggio dei cavi elettrici e per telecomunicazioni (CORRUGAR), avvenuta al volgere del primo quarto di secolo di vita dell’azienda.